Tanti appuntamenti in programma il prossimo weekend sulla sponda orientale


Data 30-05-2018
Categoria Attualità
Fonte Redazione Eventi

A Varenna si apre la stagione degli eventi estivi: sabato 2 giugno è in programma una serata di musica e cabaret, in piazza San Giorgio a Varenna. Si inizia alle 20 con il concerto rock Young Voice Lake Lugano e si prosegue con lo spettacolo di cabaret «Sono rimasti solo i Grissini».
A Colico si potrà invece rivivere l’atmosfera della Seconda Guerra Mondiale al Forte di Montecchio. La fortezza meglio conservata in Europa del primo conflitto mondiale ospiterà “Il fronte al Forte”, rievocazione storica nel week-end del 2 e 3 giugno prossimi. Dalle 9.30 alle 18, no stop, si potranno osservare da vicino le divise ed i cimeli militari, inoltre, assistere al rito del cambio della guardia, tra marce, ronde, esercitazioni e didattica per i più piccoli (per info: info@fortemontecchionord.it oppure 0341940322).
Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, sul lungolago di Colico, torna l'appuntamento con “Sapori d'Europa- Street Food Festival”, organizzato dalla Pro Loco di Colico in collaborazione con Confesercenti Bergamo e con il patrocinio del Comune di Colico. La rassegna gastronomica, che a Colico fa segnare al sua quarta edizione, propone la migliore tradizione italiana ed europea, offrendo ai visitatori la possibilità di gustare alcuni fra i piatti più amati: dalla paella spagnola alle crepes e ai dolci olandesi, dal brezel austriaco alla gastronomia greca, fino alla cucina tedesca con wurstel, stinco e birra, senza dimenticare il gulash ungherese e le carni argentine. Anche l’enogastronomia italiana sarà rappresentata con una ricca selezione di specialità provenienti da molte Regioni italiane: Lombardia, Toscana, Piemonte, Puglia, Umbria e Sicilia, solo per citarne alcune. Non mancherà la sezione dedicata ai prodotti tipici e a km 0, con gli stand di produttori locali, presso i quali sarà possibile degustare i prodotti.
A Dervio il Coro Delphum festeggia il suo 20° anniversario di fondazione. Per l'occasione sabato 2 giugno, sarà inaugurata la nuova sede. L’appuntamento in via Martiri 13 - Piazzetta Armando Pedretti. Qui alle 16 verrà aperta al pubblico la nuova sede e alle 17 si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione, seguita da un rinfresco e dagli immancabili canti del coro, Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa.

Alessia Bergamini






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy