Un bus turistico sali-scendi da Malgrate a Colico


Data 21-01-2019
Categoria Attualità
Fonte LarioNews

Il Museo della Guerra Bianca/Forte Montecchio Nord ha pensato a un bus “hop on/hop off” (sali-scendi) che possa accompagnare i turisti da Malgrate a Colico tra le varie attrazioni del ramo orientale del Lario.
Un bus turistico sul lago, sul modello dei “citysightseeing”, quelli rossi che girano nelle grandi città e da cui è possibile scendere e salire (hop on/hop off) in ogni momento, con l’apposito biglietto.
È il progetto che è stato presentato ai sindaci del territorio da Colico fino a Malgrate su iniziativa del Museo della Guerra bianca e di un’azienda di trasporti lecchese.
Il progetto ha incassato un unanime apprezzamento dagli amministratori ed è ora in fase di valutazione da parte della Provincia di Lecco per le autorizzazioni necessarie.
Il bus turistico, che dovrebbe prendere servizio ad aprile, collegherà Malgrate a Colico facendo una ventina di fermate nei comuni lariani con deviazione a Vezio di Perledo e all’abbazia di Piona.
Il bus è destinato ai turisti che con il biglietto potranno scendere e salire sul mezzo per l’intera giornata dalle 7.25 fino alle 23.45 nelle due direzioni. Sul mezzo sarà presente un’audioguida che illustrerà ai turisti i vari punti di interesse lungo la Provinciale Sp72 in diverse lingue.

Continua a leggere su su LarioNews






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy