Oltre le tracce della storia


Data 08-10-2018
Categoria Cultura
Fonte Forte Montecchio Nord

"Oltre le tracce della storia. La valorizzazione del patrimonio storico della Grande Guerra in Lombardia" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 12 ottobre all' Auditorium comunale M. Ghisla di via alle Torri a Colico (LC).
Un evento organizzato dal Parco Nazionale dello Stelvio - Lombardia su incarico della Direzione Generale Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, in collaborazione con ERSAF e Museo della Guerra Bianca in Adamello.
"Prima del 2014 solo alcune iniziative, per lo più proposte da soggetti culturali a volte ritenuti minori, avevano trovato spazio nei programmi e nei finanziamenti regionali - spiegano gli organizzatori - il quinquennio 2014-2018, ricorrenza del Centenario della Prima Guerra Mondiale, è stato un periodo nel quale il mondo istituzionale ha preso coscienza della ricchezza e dell’unicità del Patrimonio Culturale della Grande Guerra presente sul territorio della Regione Lombardia ed ha dato avvio ad un programma di attività volte a farne emergere la valenza culturale e l’attrattività anche turistica.
Il convegno prevede un primo inquadramento storico degli avvenimenti in Lombardia e nel Trentino, la successiva presentazione delle azioni più significative avviate nell’ultimo quinquennio in Regione Lombardia e la conclusione rispetto alle azioni future.






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy