La Sgrignettata 2018


Data 12-09-2018
Categoria Attualità
Fonte La Sgrignettata

Il 22 e 23 settembre ai Pian dei Resinelli, alle pendici della Grignetta, torna la terza edizione de La Sgrignettata, una kermesse volta a valorizzare le montagne che fanno da cornice alla città manzoniana, ma anche una occasione imperdibile per testare scarpe e attrezzature outdoor delle aziende presenti nel Village.
Due giornate di sport a 360°: uscite alpinistiche con le guide alpine di Vertical Project, lezioni base di yoga, un corso di fotografia in ambiente e persino una gara di street boulder e l’edizione zero del trail “Casimiro Ferrari”.
Il tutto, naturalmente, unito alla possibilità di utilizzare il proprio materiale oppure quello messo a disposizione dalle aziende (scarpe e bastoni da trail, scarponi da montagna, scarpette da arrampicata, zaini, imbraghi, corde e caschetti).
Due le serate alpinistico-culturali che precederanno l’evento, nelle date del 14 e del 21 settembre.
Nella prima, che si terrà presso la sala civica del Comune di Mandello del Lario, l’alpinista Cala Cimenti racconterà delle sue ultime avventure e spedizioni.
Il 21 invece, presso la sala cinematografica di Pasturo, un altro alpinista, l’altoatesino Hubert Moroder, presenterà la sua salita al Cerro Torre e al Fitz Roy (la Supercanaleta e la via del Compressore di Cesare Maestri) in quattro giornate, effettuate nel 2010 insieme all’amico e compagno di cordata Adam Holzknecht.
Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile partecipare ad una sola oppure ad entrambe le giornate. E per chi non volesse tornare a casa?
Niente paura. È previsto anche un villaggio tende con servizi igienici annessi, per provare l’emozione di dormire sotto le stelle. Naturalmente le tende saranno messe a disposizione dall’organizzazione mentre i partecipanti dovranno portare materassino e sacchi a pelo.
Il programma è disponibile sul sito www.sgrignettata.it.






(C) Il Lario - info@lariolakecomo.com - Privacy Policy Cookie Policy